16 Mag
  • By PeopleTakeCare
  • Cause in

L’inclusione è possibile…

Riceviamo oggi un’e-mail di Alessandra Antonicelli che dallo scorso anno collabora con la PeopleTakeCare per il coordinamento del progetto CarovignoTakeCare e #SaveCarovigno.
Felici di condividere con tutti il suo entusiasmo e la sua emozione…

“La prima edizione di #SaveCarovigno è giunta al termine: nel corso delle 5 precedenti giornate, nelle diverse spiagge, abbiamo raccolto ben 862 sacchi di immondizia e una quantità indescrivibile di rifiuti ingombranti.
I volontari richiedenti protezione internazionale, ospiti del Centro Accoglienza Straordinaria di Carovigno, sono stato una ottantina e a loro si sono aggiunti tanti cittadini, i ragazzi di alcune comunità educative del territorio e delle scuole di Carovigno e San Vito dei Normanni. Un vero e proprio successo! https://www.peopletakecare.it/savecarovigno/

In occasione della Giornata delle Oasi WWF ci ritroveremo tutti quanti per festeggiare la consegna degli attestati di partecipazione ai ragazzi del C.A.S., ma soprattutto per dare un chiaro segnale di contrasto alle attività criminali che hanno recentemente agito contro la Riserva Naturale di Torre Guaceto, radendo al suolo un’area di macchia mediterranea.

Tutti insieme ci occuperemo della ripiantumazione di alcune specie, mentre i bambini saranno coinvolti nei laboratori organizzati da WWF. Assisteremo alla liberazione di una tartaruga e potremo partecipare alle visite guidate nella Riserva. Insomma ce n’è per tutti i gusti, quindi non mancate!
Accoglienza alle ore 10.00 e parcheggio segnalato nei pressi dell’area dalla Protezione Civile. In allegato la locandina con il programma dettagliato dell’evento. 
a prestissimo!”

Leave a Reply