26 Apr
  • By PeopleTakeCare
  • Cause in

PeopleTakeCare aderisce al Comitato Nazionale Articolo 3

È tempo che i principi costituzionali che riconoscono il rispetto della diversità e la necessità di eliminare le disuguaglianze siano finalmente attuati.
È inaccettabile che le differenze fra i cittadini siano prese a pretesto per giustificare forme di discriminazione nei confronti di gruppi e categorie sociali emarginati.
Per reagire a questa situazione si è formato il Comitato Promotore per la piena attuazione dell’articolo 3 della Costituzione a cui ha aderito anche la PopleTakeCare con il sostegno di costituzionalisti e professori universitari. Il Comitato Promotore con l’obiettivo “MAI PIÙ NESSUNA DISCRIMINAZIONE NEI CONFRONTI DI NESSUN CITTADINO” lancia una raccolta di firme per un manifesto appello che sarà presentato al Presidente della Repubblica, massimo garante della Costituzione.
La firma non è solo una testimonianza ma è anche un primo atto concreto di impegno per un cambiamento sostanziale nelle relazioni fra i cittadini.

https://www.change.org/p/comitato-promotore-per-l-attuazione-dell-art-3-della-costituzione-articolo-3-la-tua-firma-per-realizzare-l-uguaglianza-tra-i-cittadini

 

Leave a Reply