08 Feb
  • By PeopleTakeCare
  • Cause in

Aggiudicata!

Pubblicata la Determinazione n. G01071 del 05/02/2020 della Regione Lazio, con la quale sono stati approvati gli elenchi dei progetti ammessi al finanziamento a valere sull’avviso pubblico “Reti per lo sviluppo dell’agricoltura sociale per l’inserimento socio – lavorativo di soggetti in condizioni di svantaggio” –– Attuazione del Programma Operativo della Regione Lazio PO FSE 2014-2020 – Asse II – Inclusione Sociale e lotta alla povertà – Priorità di investimento 9 i) Obiettivo specifico 9.1″ (http://www.regione.lazio.it/rl_fse/?vw=documentazioneDettaglio&id=48859&ambito=1,86,28).

 

Con il punteggio di 78, PeopleTakeCare è risultata aggiudicataria del finanziamento di 399.834,50 euro per la realizzazione del progetto AGRICOLTURA SOCIALE – TENUTA DI CASTEL DI GUIDO.

 

Inutile nascondere la soddisfazione mia e di tutti gli Associati che rappresento” dichiara il Presidente della PeopleTakeCare, Renato Leone. “In fase progettuale siamo riusciti ad attivare l’ecosistema di partnership costruito faticosamente nel tempo, coinvolgendo nel progetto i mandanti Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Istituto di Formazione Cooperativo – A.G.C.I. Lazio, e i soggetti aderenti Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, Municipio XIII Roma Aurelio, ASL Roma 1 – Dipartimento Salute Mentale, Mio fratello è figlio unico Cooperativa Sociale Onlus e Associazione Culturale Manager Senza Frontiere.
Entro 30 giorni avvieremo le attività che prevedono la promozione di un percorso di inserimento socio-lavorativo per i 25 destinatari del progetto – 10 giovani con disagio psichico (Disturbi dello Spettro Autistico, DSA – Patologia Psichiatrica Grave), 10 giovani richiedenti asilo o beneficiari di protezione internazionale e 5 giovani con procedimenti penali –  che prenderemo in carico grazie al supporto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la ASL Roma 1 e il Ministero della Giustizia.

A tutto il partenariato, buon lavoro!

LINK: