18 Gen
  • By PeopleTakeCare
  • Cause in

#SaveCarovigno… 60 volontari raccolgono 170 sacchi di rifiuti

Domenica scorsa 14 gennaio, si è svolta a Torre Santa Sabina (BR) presso le spiagge dello Scoglio del Cavallo, del Villaggio Vacanze Italiane e dei Camerini, la 2^ giornata di #SaveCarovigno, dedicata alla raccolta dei rifiuti presenti nelle aree naturali del territorio comunale.

L’iniziativa ha registrato, rispetto alla volta precedente, una maggiore partecipazione coinvolgendo 60 volontari tra cittadini, richiedenti protezione internazionale ospitati nel centro accoglienza di Carovigno e Protezione Civile che, come sempre, ha dimostrato interesse anche per i temi ambientali.

#SaveCarovigno è promossa dalle organizzazioni del terzo settore Acuarinto, PeopleTakeCare, WWF, Legambiente, Buon Senso e Comitato Nazionale per la Salvaguardia di Torre Guaceto, con l’adesione della Prefettura–Ufficio Territoriale del Governo di Brindisi e il contributo del Comune di Carovigno.

Nel corso della giornata, i 60 volontari hanno raccolto dalle spiagge 170 sacchi di rifiuti di plastica, vetro, cartoni, polistirolo, ecc., recuperando addirittura tavoli, sedie e residui di tubature.

L’iniziativa, partita lo scorso mese dalla spiaggia e pineta della Mezzaluna, proseguirà il suo percorso ogni seconda domenica del mese fino ad arrivare alla riserva naturale di Torre Guaceto (visita il programma su https://www.peopletakecare.it/savecarovigno-un-atteso-successo/). Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 11 febbraio 2018 alle ore 9.30 presso la spiaggia di Pantanagianni Grande (BR).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leave a Reply