25 Mag
  • By 3CE
  • Cause in

Si ricercano candidati per CORSO DI FORMAZIONE E DI ABILITAZIONE ALLA PATENTE C, D e CQC. Progetto di PeopleTakeCare-APS e DEKRA Akademie.

 

Si ricercano candidati per CORSO DI FORMAZIONE E DI ABILITAZIONE ALLA PATENTE C, D e CQC con sbocco lavorativo c/o Aziende del settore trasporti e automotive per Progetto “perCORSI di lavoro (patente D, C e CQC)” di PeopleTakeCare-APS e DEKRA Akademie.

Il CORSO è a titolo GRATUITO per i partecipanti grazie ai Fondi Interprofessionali di Fondimpresa, di cui all’Avviso n. 3/2022 “Interventi sperimentali relativi al sistema delle Politiche Attive del Lavoro a favore di disoccupati e/o inoccupati” (vd. link sottostante per scaricare l’Avviso e visitare il sito web di Fondimpresa).

Il Progetto “perCORSI di lavoro (patente D, C e CQC)” offre la possibilità ai candidati di seguire uno dei seguenti corsi:

1) CONDUCENTE MEZZI PER IL TRASPORTO DI PERSONE con ottenimento della relativa abilitazione, PATENTE D e CQC (320h continuative)

2) CONDUCENTE MEZZI PER IL TRASPORTO MERCI con ottenimento della relativa abilitazione, PATENTE C e CQC (280h continuative)

Gli interessati possono candidarsi per uno dei corsi sopra menzionati, o entrambi (esprimendo la propria preferenza per uno dei due). Coloro che saranno preselezionati verranno contattati per effettuare i colloqui (nota bene: i candidati selezionati parteciperanno ad uno solo dei due corsi).

Dopo il superamento del corso scelto, previa partecipazione almeno al 70% delle ore totali, l’Azienda ricettiva sarà obbligata per termini di legge ad assumere almeno il 90% dei partecipanti effettivi: il 50% a tempo indeterminato e il 40% a tempo determinato. Il corso di formazione sarà comprensivo di tutti i contenuti e le abilitazioni necessarie a ricoprire il ruolo specifico.

Requisiti richiesti:

  1. età compresa tra 21 e 60 anni
  2. possesso patente B
  3. stato di inattività lavorativa o disoccupazione
  4. autonomia, motivazione e impegno a seguire il corso su base continuativa
  5. serietà e professionalità

Competenze richieste:

  1. ottima comprensione della lingua italiana
  2. competenze digitali di base (preferibile)

Zona:

Corso di formazione e lavoro c/o la città sede dell’Azienda ricettiva dei Fondi Interprofessionali. Il lavoro, per la tipologia stessa del ruolo da ricoprire, si svolge nei territori dove l’Azienda opera (su territorio nazionale).

Come candidarsi:

Inviare breve Lettera Motivazionale e CV aggiornato, datato e firmato con clausola Trattamento Dati Personali (ai sensi del D.L. 196/2003) all’indirizzo info@peopletakecare.it.

Indicare in oggetto alla mail: Progetto “perCORSI di lavoro (patente D, C e CQC)” candidatura per corso (specificare quale/i corso/i si vuole seguire).

Nota bene: Indicare nella Lettera Motivazionale la sede di lavoro preferibile (regione e città, ad es. Lazio, Roma).

Scadenza per inviare le candidature:

PeopleTakeCare-APS si riserva il diritto di chiudere il processo di selezione in anticipo.

Sarà dato riscontro solo a coloro che verranno preselezionati.

Link utili:

Avviso: https://www.fondimpresa.it/i-canali-di-finanziamento/conto-di-sistema/avviso-3-2022-politiche-attive

Fondimpresa: https://www.fondimpresa.it/

DEKRA Akademie: https://www.dekra.it/