22 Nov
  • By PeopleTakeCare
  • Cause in

Approvato il Codice Etico PTK

Con delibera del 19 novembre 2018, l’Assemblea degli Associati ha approvato il Codice Etico della PeopleTakeCare.

L’etica (dal greco antico ἔθος o ἦθος, carattere, comportamento, costume, consuetudine) è una branca della filosofia che studia i fondamenti razionali che permettono di assegnare aicomportamenti umani uno status deontologico, ovvero distinguerli in buoni, giusti, leciti, rispetto ai comportamenti ritenuti ingiusti, illeciti, sconvenienti o cattivi secondo un ideale modello comportamentale (ad es. una data morale).
L’espressione “etica” si traduce per PeopleTakeCare in comportamenti che determinano la nostra credibilità e reputazione, virtù imprescindibili per tutte le organizzazioni e ancor di più per quelle appartenenti al terzo settore. È essenziale, quindi, esprimere con chiarezza principi, valori e norme comuni che orientino i nostri comportamenti e quelli dei nostri stakeholder nello svolgimento delle azioni che coinvolgono la nostra organizzazione.

La conoscenza e la comprensione del Codice Etico da parte di tutti noi della PeopleTakeCare sono fattori decisivi per garantire efficienza, affidabilità ed eccellenza per la nostra organizzazione. PeopleTakeCare vigila sull’osservanza del Codice predisponendo adeguati strumenti di informazione, prevenzione e controllo e assicurando la trasparenza delle operazioni e dei comportamenti individuali.

Fate vostri i principi etici che ispirano il nostro modo di essere.

Il Presidente

LINK

CODICE ETICO

TAGS: